Illuminazione a LED


Perchè scegliere il LED?

L’introduzione delle sorgenti a LED ha portato diversi benefici rispetto a quelli delle lampade tradizionali. Queste nuove sorgenti presentano caratteristiche di elevata efficienza e durata, permettendo risparmi in termini di manutenzione, sostituzione lampade e consumo di energia. I LED possono avere molteplici dimensioni, potenze e forme in modo da adattarsi alle più complesse esigenze progettuali e decorative. La luce emessa può essere di diverse tonalità e rese cromatiche e, non emettendo calore e raggi UV, è più salutare per gli esseri umani e più versatile.

  • Risparmio energetico:
  • La tecnologia LED è un’alternativa efficiente ed economica alle tradizionali sorgenti luminose. Il risparmio energetico è notevole: circa il 90% rispetto alle lampade ad incandescenza, il 85% rispetto alle lampade alogene e il 55% rispetto alle lampade fluorescenti.
  • Ridotta manutenzione:
  • Rispetto alle sorgenti tradizionali i LED hanno durata media dichiarata di 50.000 ore, non richiedono manutenzione e azzerano i costi di sostituzione delle lampade nel breve e nel medio-lungo periodo.
  • Elevata efficienza luminosa:
  • L'efficienza luminosa di una sorgente di luce è il rapporto tra il flusso luminoso e la potenza in ingresso. Dimensionalmente è espressa in lumen/Watt. Attualmente i LED hanno un’efficienza luminosa fino a 120 lm/W, maggiore rispetto ai 13 lm/W delle lampade ad incandescenza, ai - 16 lm/W delle alogene – e ai 50 lm/W delle fluorescenti.

Ultimi lavori svolti

Descrizione Cancello n°3 (cambiare descrizione) Condividi

Descrizione Cancello n°2 (cambiare la descrizione) Condividi

Descrizione del cancello n°1 (cambiare la descrizione) Condividi

Social networks

Installatori qualificati:

Centro assistenza tecnica: